Vo(g)liamo leggere

Vo(g)liamo leggere

Si sono conclusi i laboratori di arte partecipata parte del progetto Vo(g)liamo Leggere che hanno coinvolto bambini, bambine e famiglie accolte presso due centri di accoglienza SAI gestiti da Arca di Noè, partner del Consorzio l’Arcolaio.
Il progetto è stato curato e promosso da Cantieri Meticci.

Attraverso attività di disegno e narrazione, i bambini e le bambine che vivono a Casa Rivani e al Centro Cabrini sono stati  accompagnati da alcuni degli artisti di Cantieri Meticci nell’ascolto della storia di Uccellina, nella co-creazione di un episodio delle sue avventure e nella successiva creazione di puppets che hanno preso vita in uno spettacolo finale.

Con l’obiettivo di creare spazi e occasioni di incontro, di dare voce e spazio alla creatività, i laboratori hanno permesso alle persone partecipanti di entrare in relazione, giocare, inventare storie e dare vita a personaggi immaginati che si sono animati poi magicamente nello spettacolo finale, in un momento di condivisione della storia creata con l’intera cittadinanza e con le realtà presenti sul territorio.

Gli spettacoli si sono tenuti il 31 maggio nella sala ricreativa del Centro Cabrini e il 7 giugno presso il teatro della Parrocchia Croce del Biacco.