Nuova call per Lazàr

Nuova call per Lazàr

Dopo l’esito positivo della call per le residenze artistiche, Lazàr rilancia ed apre nuovamente le porte alla creatività con una chiamata a partecipare al cartellone della seconda edizione di Lazarestate, la rassegna estiva di Lazàr che quest’anno inaugura venerdì 16 giugno con uno speciale open day dedicato alle attività delle associazioni residenti per poi proseguire nelle giornate di giovedì 13 luglio e domenica 24 settembre.

Un invito pubblico a contribuire alle giornate di giovedì 13 luglio e domenica 24 settembre e a portare la propria esperienza artistica in via del Lazzaretto 15. I grandi spazi all’aperto saranno a disposizione per tutte quelle proposte che intendono mettersi in gioco e immergersi in una realtà periferica in trasformazione.

La call è aperta fino al 18 giugno.

Chi può partecipare
Realtà associative, aggregative, formali e informali consapevoli del contesto e in grado di autogestirsi il più possibile logisticamente nell’ambito artistico/creativo.

Gli obiettivi
● Aprire Lazàr al pubblico (e viceversa!)
● Offrire nuove opportunità di incontro e socializzazione ai residenti dell’area
● Creare un cartellone di iniziative dal basso per un’utenza eterogenea e multiculturale

Dettagli
● La giuria sarà composta dall’equipe di Lazàr
● E’ previsto un piccolo rimborso spese per sostenere la riuscita dell’evento

Per info
lazar.bologna@gmail.com
lazarofficinecreative
lazar_officinecreative

Lazàr Officine creative di comunità è un progetto coordinato dal Comune di Bologna e ASP Città di Bologna, affidato al Consorzio l’Arcolaio e Cidas Coop. Sociale, e destinato all’area in cui oggi operano il Servizio Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta, la Rete Sai e i Servizi Abitativi di Asp.