Here I am

Here I am

La quotidianità di giovani ragazze arrivate in Italia dall’Africa, e ospiti di strutture Sai dell’area metropolitana di Bologna, catturata dagli scatti del fotografo Emiliano Medardo Barbieri, sarà al centro di una mostra organizzata e promossa da area0.uno, nei suoi locali di Prunara di Budrio (BO) dal 3 al 17 maggio 2024.

la mostra è organizzata e promossa da are0.uno, nei suoi locali di Prunaro di Budrio

“Here I am” è il frutto di un percorso che ha attraversato Casa Mila e Casa Birba, due strutture d’accoglienza gestite da Società Dolce, partner del Consorzio l’Arcolaio.

“Un’immersione nel quotidiano di giovani immigrate africane, il racconto di un breve tratto della loro vita durante la ricerca di identità e dignità”, è il sottotitolo della mostra, nata da un incontro iniziato nel dicembre del 2021 e portato avanti fino a oggi, durante il quale Emiliano Medardo Barbieri ha condiviso la quotidianità con le giovani ospiti delle due strutture.
Uno sguardo silenzioso sulle piccole cose e i piccoli momenti che caratterizzano l’incontro con un luogo sicuro lungo il proprio cammino, alla ricerca di un luogo in cui ripararsi, crescere e costruire un futuro.

Orari:
dal lunedì al venerdì 10.30-13.00 / 15.30-19.30 il sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Domenica chiuso.
Dove:
Area0.uno, Via Mori 6, Prunara di Budrio
L’evento è dedicato a tutta la cittadinanza ed è gratuito.

Locandina