Consorzio L’Arcolaio

Il Consorzio L’Arcolaio dal 2010 lavora nell’ambito dell’accoglienza e dei servizi per il disagio adulto puntando sull’inclusione, l’accompagnamento all’autonomia e il contrasto all’emarginazione.

E’ formato da cinque cooperative sociali, da anni sul campo nei diversi settori di intervento, che condividono i propri saperi e valorizzano le proprie eccellenze Arca di Noè, La Piccola Carovana, Open Group, Piazza Grande e Società Dolce.

L’unione di cinque realtà diverse, con una grande esperienza alle spalle, ha creato un soggetto generatore di sviluppo e di nuove opportunità, solido e affidabile.

A contraddistinguere il lavoro di tutti, donne e uomini che compongono il Consorzio, professionalità, competenza, passione.

L’Arcolaio è nato e cresce su una visione comune, in cui i valori della solidarietà, dell’integrazione e della valorizzazione della diversità diventano obiettivi di azioni concrete.

Il Consorzio L’Arcolaio è un gomitolo nato da un intreccio (incontro, scambio, relazioni) di fili ideali (persone, competenze, percorsi).