Il 7 giugno “La Route” chiude Around the World

Il 7 giugno “La Route” chiude Around the World

Si chiama “La Route” l’incontro di chiusura della terza edizione di Around the World in calendario sabato 7 giugno alle 17 nel giardino del CAS di Vidiciatico, in via Molino di Sopra 10.

“La Route” è uno spettacolo di teatro di strada e clownerie di e con Erika Salamone. Protagonista, la Ninni: la Ninni viaggia, portando con sé ricordi a testa in giù, acrobatiche speranze e sogni che lancia in aria e poi riprende al volo. Certo, a volte rimbalzano via o le sfuggono dalle mani o si sfracellano a terra insieme a lei… E allora ridere è l’unico modo per far continuare il viaggio.

L’ingresso è gratuito e rivolto a tutti i cittadini.

Con “La Route” si chiude, dunque, la terza edizione della rassegna cinematografica dedicata ai bambini e alle bambine, organizzata da Open Group, partner del Consorzio l’Arcolaio, al Cinema Teatro La Pergola di Vidiciatico, in collaborazione con il Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI/Progetto territoriale del Comune di Bologna).

Da tre anni a questa parte Around the World vuole promuovere e valorizzare le risorse presenti sul territorio invitando gli abitanti a usufruirne. La rassegna è sempre gratuita e aperta a tutti i cittadini, comprese le persone richiedenti e titolari di protezione internazionale accolte nei centri di accoglienza.