Un laboratorio di acquerello curato da Sviatlana Danskaya

Un laboratorio di acquerello curato da Sviatlana Danskaya

Nel mese di ottobre, l’ex Hotel Stella d’Oro di via della Libertà a Savigno ospiterà un laboratorio di acquerello tenuto da Sviatlana Danskaya, artista di origine bielorussa attualmente residente a Bologna. Sviatlana ha insegnato, per molti anni, arte e la pittura presso uno dei più prestigiosi licei artistici di Minsk e ha partecipato a numerosi progetti artistici internazionali arricchendo la sua esperienza creativa.

Dopo una sperimentazione della pittura su vetro, nella seconda lezione (5 ottobre ore 10-12) si faranno schizzi (disegni veloci) e disegnerà il cibo. Durante il lavoro si utilizzeranno diversi materiali e tecniche. In questa lezione l’artista ha l’intento di liberare il bambino dalla paura di disegnare. Nella terza lezione (12 ottobre ore 10-12) si effettueranno dei disegni su cartoline con l’utilizzo di materiali vari. Nella quarta lezione (19 ottobre ore 10-12) i partecipanti utilizzeranno gli acquerelli per disegnare vari soggetti ( aesaggi, fiori) con la tecnica bagnato su bagnato.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico e agli ospiti del progetto di accoglienza SAI che vivono nell’ex Hotel Stella d’Oro per un massimo di 13 persone.

Il laboratorio è gestito da Open Group, partner del Consorzio l’Arcolaio

Per informazioni: alessandra.dallari@opengroup.eu