Promuoviamo la cultura del sociale

Promuoviamo la cultura del sociale

Il 23, 25 e 26 settembre l’Associazione Naufragi invita tutte e tutti alla nuova edizione del festival di promozione della cultura del sociale Bologna di Tra Verso. E’ il frutto del lavoro di co-progettazione tra l’associazione, le cooperative socie, ASP Città di Bologna e altre realtà del panorama bolognese. Il Consorzio l’Arcolaio partecipa all’iniziativa.
Il Festival si articola in tre giornate di promozione della cultura del sociale attraverso eventi sportivi, attività laboratoriali, proiezioni e convegni.
Sarà un’occasione di ritrovo, di conoscenza e di discussione, all’aperto e in sicurezza, che coinvolgerà i cittadini e le cittadine con dimora, le comunità di soggetti vulnerabili, le realtà facenti parte di Naufragi e quelle che con essa collaborano da anni, le Istituzioni.
Due saranno le tematiche per le due giornate: la prima giornata sarà dedicata al gioco e allo sport, la seconda a ecologia e lavoro.

Il Festival si apre con il tour di Gira la Cartolina del laboratorio Scalo giovedì 23 settembre.
Sabato 25 settembre, al polo del Lazzaretto, si svolgerà una giornata di sport inclusivo e giochi dalle 15 alle 23. Ci saranno varie attività, incontri e proiezioni che coinvolgeranno beneficiarə, operatorə e pubblico cittadino.

Domenica 26 l’appuntamento è al Centro Beltrame dalle 15 alle 18.30, con laboratori sul verde e legati al tema dell’ecologia relazionale, dimostrazioni sportive, musica e un mercatino dell’artigianato.
Dalle 19.30 ci troveremo poi al Fuori Orsa per l’incontro finale sul tema del lavoro di rete e la proiezione conclusiva del festival.

Programma Bologna Di-Tra-Verso