Sinergie con i più piccoli!

Sinergie con i più piccoli!
Si è concluso nel mese di giugno il progetto “Estate Ragazzi” alla struttura “Madre Teresa di Calcutta”, un servizio del Comune di Bologna, affidato ad ASP Città di Bologna e gestito dal Consorzio l’Arcolaio – Società Dolce.
Le operatrici e gli operatori hanno raccolto in un breve testo le loro impressioni. Eccolo!
Nelle scorse settimane, le nostre porte si sono aperte per accogliere l’energia, i giochi e i sorrisi dei più giovani, trasformando la struttura in un vero e proprio spazio di incontro e condivisione.
Per noi del Consorzio Arcolaio questo progetto ha avuto un significato profondo: è stato un prezioso ponte tra la struttura e il territorio che ci ospita. La nostra realtà, che accoglie donne adulte con un passato di marginalità, non è un luogo isolato, ma una parte viva e integrante del quartiere.
Far connettere la vita della struttura con la comunità circostante attraverso la vivacità dell’Estate Ragazzi significa abbattere i muri del pregiudizio e costruire, insieme, un tessuto sociale più inclusivo, accogliente e solidale.
Grazie di cuore a tutte le ragazze, i ragazzi, le educatrici e a chi ha reso possibile questa bellissima esperienza di vicinanza e scambio reciproco!