Roadmap to Inclusion, 2a stagione

Roadmap to Inclusion, 2a stagione

Roadmap to Inclusion 2024, la rassegna estiva di Arca di Noè che racconta le migrazioni e i progetti di inclusione sociale attraverso prospettive e linguaggi inediti, torna anche quest’anno.
L’obiettivo, attraverso cinque eventi che si svolgono tra la fine di maggio e settembre 2024, è andare oltre i luoghi comuni e promuovere spazi di incontro e relazione per tutta la cittadinanza.

Giovedì 30 maggio si è tenuta la proiezione del documentario Ibi, di Andrea Segre e presentazione del laboratorio di video partecipativo che ha coinvolto persone rifugiate accolte nel progetto SAI. In collaborazione con Zalab e Scuola Nazionale di Video Partecipativo e Cinema Documentario.

Giovedì 13 giugno, alle ore 19, al Dopo lavoro ferroviario, l’autrice Irene Caltabiano presenta il fumetto Ancora, il fumetto che racconta il viaggio di Ezra verso l’Italia. Durante la serata live drawing di Alessandro Di Donato e performance dei Cantieri Meticci.

Domenica 16 giugno, Arca di Noè al Bike Pride di Bologna, ritrovo alle ore 17 nel Parco della Montagnola. E’ la tappa finale del percorso per imparare ad andare in bicicletta, rivolto a donne rifugiate accolte nel progetto SAI, in collaborazione con Associazione Salvaiciclisti Bologna e Bike Pride Bologna.

Martedì 18 giugno, ore 20, al Fuori Orsa DLF, Gourmet & Inclusion. Lo chef della Locanda Pincelli Marco Cavalli e Mehdi Mirzaei propongono una cena fusion bolognese e iraniana, interpretando l’inclusione con i loro piatti. Il menù della cena prevede quattro portate accompagnate da birra artigianale del Birrificio Vecchia Orsa.  Il costo della cena è di 40 euro.

In caso di pioggia l’evento si terrà nello spazio coperto adiacente al locale Fuori Orsa DLF.

È richiesta la prenotazione al numero 370 3330255, fino a esaurimento posti.

Per prenotazioni 3703330255.

Giovedì 5 e venerdì 6 settembre, dalle ore 19, Social Beer Festival nell’area del DLF. Il Birrificio Vecchia Orsa ospita altri birrifici sociali. Nella serata di giovedì, gli ospiti racconteranno i loro progetti sociali. Modera Claudio Succi di Radio Città Fujiko.

Arca di Noè è partner del Consorzio l’Arcolaio.

Locandina