Immaginazione, lombrichi e natura. Sono gli ingredienti base di una mattinata nel Parco dei Cedri, rivolta a grandi e bambini, in collaborazione con Agriverde (partner del Consorzio l’Arcolaio), Wwf Bologna, Csapsa e Quartiere Savena.
L’appuntamento è per domenica 30 ottobre dalle 10 alle 13 alla Corte Bellaria del parco dei Cedri, via Cracovia 27, a Bologna.
La giornata inizia con un laboratorio ed una fiaba per avvicinare bambine e bambini al mondo della natura, stimolando l’esperienza diretta con i lombrichi, che con la terra hanno un intimo e felice rapporto, ma anche l’ immaginazione. La fiaba ha come protagonista Oreste, lombrico dagli occhi grandi, un diverso che rappresenta la curiosità dell’uomo nei confronti della natura e il suo indissolubile legame con essa. La migliore scienza, ci insegnano Leonardo ed Einstein, è il prodotto d’immaginazione e di capacità di guardare il mondo da un punto di vista inedito e senza condizionamenti.
Si prosegue con momenti di danze popolari etniche e di convivialità. A Corte Bellaria ci sarà anche un estratto della mostra “ La flora protetta dell’Emilia Romagna “, raccontata da WWF Bologna.
Ingresso libero
Per info: ass.parcodeicedrinelcuoreodv@gmail.com