Il grande Arcolaio in assemblea

Il grande Arcolaio in assemblea

A poco meno di un anno dalla nascita del nuovo Consorzio l’Arcolaio, frutto dell’arrivo nella squadra del consorzio Sic, si è tenuta mercoledì 16 marzo la prima assemblea, che ha visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le realtà coinvolte in questo progetto.
Lasciamo la parola a Stefano Marchioni, presidente del Consorzio l’Arcolaio:

 

Finalmente ieri c’è stata la prima assemblea in presenza dopo la fusione fra i consorzi Arcolaio e Sic. Penso sia stato un momento finalmente molto umano, rincontrare i soci e rappresentanti delle cooperative dopo tanto tempo che non ci si vedeva di persona è stato emozionante, come sfondo il brewpub del birrificio artigianale Vecchia Orsa. 

E’ stata anche un’opportunità per raccontare lo sforzo e il lavoro fatto in questi mesi per integrare due realtà che avevano finalità estremamente diverse ma anime estremamente simili.

Adesso è il momento di rimboccarci le maniche perché dobbiamo raccontare all’esterno questa novità, per fare in modo che sempre di più Arcolaio sia una sede di confronto, di analisi, di progettualità, una risorsa economica forte per le nostre cooperative, per i collaboratori e i colleghi che lavorano insieme alle persone più deboli o facendo parte dei progetti di assistenza e di inclusione, proprio ciò che rende le nostre realtà esperienze uniche e a più livelli di integrazione sociale.