Labe20 - la rivista

Labe20 - la rivista

La Rivista del Laboratorio di Comunità E20, gestito da Società Dolce all’interno del Consorzio l’Arcolaio, è nata nel 2019 per documentare le attività del Laboratorio e di altri servizi.
Iniziata quasi per gioco, è ora diventata un apprezzabile strumento di lavoro per mettere in relazione molti attori del territorio che si occupano a vario titolo di fragilità sociale.

La Rivista è stata inviata via e-mail a più di 500 contatti e postata su diversi siti e pagine Facebook: Società Dolce, Consorzio l’Arcolaio, Associazione Naufragi, Quartiere Santo Stefano e diverse associazioni con le quali il Laboratorio E20 collabora. Essa si è rivelata come una grande occasione d’incontro fra tante realtà differenti che possono convergere in un “laboratorio” collettivo condiviso partecipativo e plurale.

L’orientamento attuale è quello di coinvolgere sempre di più le persone fragili e gli abitanti del quartiere nella realizzazione dei prossimi numeri, con l’obiettivo di abbattere le barriere dell’indifferenza. L’intenzione è quella di usare la Rivista come un mezzo per raccogliere le molteplici energie che vi arrivano e focalizzarle per costruire e valorizzare una comunità.

Il successo ottenuto finora è uno stimolo per continuare a metterci in gioco, ad essere attenti a ciò che accade intorno a noi e cercare di incanalare la corrente degli e-venti verso una moltiplicazione di benessere e vedere che succede…

Se si sa con precisione cosa faremo che gusto c’è nel farlo? (Pablo Picasso)

Numero rivista 1/2019

Numero rivista 1/2020

Numero rivista 1/2021