Al Mercato Sonato per la Giornata del Rifugiato

Al Mercato Sonato per la Giornata del Rifugiato

Sabato 20 giugno dalle ore 20.30, al Mercato Sonato di Bologna, prenderà il via #NeverMoreFreezing: concerti live di Murubutu, Margherita Vicario e Rares, interventi video di Lella Costa, Mama Marjas, i 5 video vincitori del concorso legato alla Giornata Mondiale del Rifugiato e tanti altri ospiti.

Quest’anno il tema centrale è il senso di attesa, l’impressione di esilio, ma anche la speranza e il desiderio di rinascita. L’emergenza coronavirus ha portato tutte le persone a sperimentare, forse per la prima volta, uno stato di freezing, di blocco e di attesa.

Un presente congelato che è vicino ai giorni che vivono i richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e rifugiati, che arrivano in Italia e vivono nei progetti di accoglienza e integrazione dei territori.

Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Bologna Cares e sul canale Youtube LepidaTV On Air e sulle frequenze di Radio Città Fujiko. Sarà inoltre possibile seguire il concerto in televisione su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre  e 5118 di Sky).

L’evento è promosso e organizzato da Asp Città di Bologna e il Comune di Bologna in collaborazione con BolognaCares! e con i gestori del Progetto metropolitano di Bologna SIPROIMI, tra cui il Consorzio l’Arcolaio, la Città Metropolitana di Bologna e i Comuni che hanno aderito al progetto, Caritas Bologna.