Un lungo percorso fatto di passioni e professionalità, che grazie ad un lavoro quotidiano e condiviso, promuove partecipazione e inclusione sociale.
Dal 1990, con determinazione, Il Martin Pescatore è un luogo di integrazione e attenzione sociale, assieme e a fianco delle persone e dei servizi del territorio.
La cooperativa accoglie persone con residua vulnerabilità psico-sociale correlata a problematiche psichiatriche e dipendenze patologiche.
Oggi è in grado di offrire a persone in condizioni di fragilità progetti di supporto in percorsi di inserimento lavorativo, in strutture abitative di tipo residenziale e in attività diurne e socializzanti, tramite i quali, in linea con la Legge 381/91, si intende “perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini”.
L’importante e delicato compito del lavoro sociale è quello di trovare risposte adeguate ai bisogni del territorio e attraverso servizi qualificati, costruire e rafforzare i principi e i valori della democrazia, partecipando attivamente alla ridefinizione delle politiche sociali.