Pranzo, cena e merenda di Natale

Pranzo, cena e merenda di Natale

Società Dolce, partner del Consorzio l’Arcolaio, ci ha inviato alcuni appuntamenti in vista delle feste, eccoli:

Pranzo al LaboratorioE20
Natale è per tradizione famiglia e casa, ma per chi una dimora non l’ha, può essere un momento molto triste. Le persone senza dimora del LaboratorioE20, gli operatori e Società Dolce, che gestisce il servizio per il consorzio l’Arcolaio e ASP Città di Bologna, hanno pensato a tutti e aprono le porte per il consueto pranzo di Natale a chi vive per strada, o vuole condividere un momento di festa.
Venerdì, 20 dicembre, ore 12.30presso la sede di via Mauro Sarti 20, previa conferma di partecipazione.
Ad accogliervi, un luogo dove si fa famiglia tutti i giorni e ognuno riscopre e mette in campo le risorse, riconosciuto nella propria storia. Laboratori, corsi, ma anche semplicemente ascolto, incontro e un piatto caldo.

Cena a San Sisto
Mercoledì, 18 dicembre, ore 18.30, al Centro di Pronta accoglienza San Sisto, gestito da Società Dolce per il consorzio l’Arcolaio e ASP Città di Bologna, si apriranno le danze per festeggiare il Natale. Musica live e cena multietnica, perché la convivialità e lo stare a tavola insieme, aiutano a costruire il dialogo, il confronto e la pace.
Un’occasione per condividere non solo il modo di trasformare gli ingredienti, ma dimostrare che il cibo è cultura, una potente via all’inclusione sociale e alla valorizzazione dell’altro.
Di fronte a un buon cuscus, o a una fetta di panettone tradizionale, si vincono le resistenze, aprendosi con curiosità al nuovo e al diverso e sperimentando la contaminazione in modo immediato e piacevole.

Merenda di Natale a Casa Mila
Le feste fanno parte della tradizione di un luogo e della sua gente e il Natale è una delle più sentite. L’integrazione passa anche dalla conoscenza e della condivisione delle tradizioni e la festa per eccellenza dedicata ai più piccoli non può trovare accoglienza più bella di una casa che accoglie mamme e bambini.
La Festa di Natale di Casa Mila, struttura di accoglienza gestita da Società Dolce per il consorzio L’Arcolaio, per conto di Asp Città di Bologna, si terrà venerdì 20 dicembre, ore 17.00in via dell’Arcoveggio 56/4, a Bologna. Una merenda per scambiarsi gli auguri, fare un brindisi e condividere la gioia dei bimbi mentre scartano i regali.